logo

Seguici su
+(255) 774062010 Contattaci per informazioni

TOUR SPEZIE

Questa esperienza vi farà capire perché Zanzibar è conosciuta fin dall'antichità come "l'isola delle spezie". Durante questo tour avrete modo di scoprire rare specie di piante, frutti tropicali ma soprattutto scoprire come nascono le profumatissime spezie.

SAFARI DEI DELFINI

Dal villaggio di pescatori di Kizimkazi a bordo del "dhow" (tradizionali imbarcazioni dell'Oceano Indiano), si parte alla ricerca dei delfini che popolano queste acque. Potreste vivere l'incredibile esperienza di nuotare con loro!

PESCA CON LA LAMPARA

La magia della notte vi accompagnerà alla scoperta dei segreti del mare. Esperti pescatori vi guideranno nell'esperienza di questa pesca tradizionale.

PRISON ISLAND

L'isolotto si affaccia sul porto della città, una volta usato come prigione per la tratta degli schiavi; oggi è un luogo protetto per la salvaguardia e la protezione della tartaruga gigante e i timidi dik-dik.

VISITA DI STONE TOWN CON TRAMONTO E APERITIVO

La visita della capitale Stone Town è qualcosa che non può e non deve mancare. Una città cosmopolita dove culture e razze si fondono. Vedremo i suoi colorati mercati, i palazzi imponenti e il suo labirinto di vie tortuose tipiche delle medine arabe, ove si può ancora percepire l'antico sfarzo di quello che è stato fino al 1800 circa il più importante centro di commercio dell'Oceano Indiano. Il Tour prevede la visita alle prigioni degli schiavi, dove ora sorge la chiesa anglicana, il Palazzo delle Meraviglie, antica residenza del sultano, il Forte arabo, uno sguardo alla residenza di Freddy Mercury e a fine giornata l'aperitivo dalla terrazza di uno storico locale della città per ammirare il sole che tramonta nel mare.

TRAMONTO CON APERITIVO A NUNGUI, SULLA SPIAGGIA O IN BARCA

Uno dei posti più suggestivi dell'isola dove potrete ammirare il sole che si tuffa nel mare sorseggiando un drink sulla spiaggia oppure – per i più romantici –seguire il meraviglioso spettacolo in barca con una coppa di spumante.

JOZANI FOREST

Riserva naturale di circa 3000 ettari. Qui incontrerete diverse specie di animali come dik-dik e le scimmie rosse (Red Colobus), specie endemica dell'isola. Ammirerete una delle più grandi foreste di mogano e la foresta delle mangrovie spettacolo unico nel suo genere.

DIVING E SNORKLING A MNEMBA

L'atollo di Mnemba, circondato da una magnifica ed intatta barriera corallina (area marina protetta), è un ineguagliabile paradiso, la barriera ospita oltre 300 specie di pesci, delfini e tartarughe marine che tra dicembre e marzo depongono le uova sulla spiaggia.

SAFARI BLU

Una delle escursioni più belle. Si salpa con il Dhow, una tipica imbarcazione locale, per raggiungere una splendida lingua di sabbia accessibile con la bassa marea. Gli amanti dello snorkeling non rimarranno delusi dal meraviglioso anello di corallo che circonda la zona e dalle specie che la abitano. Ancora tanto mare sull'isoletta di Kwale, dove sulla spiaggia verrà preparata una gustosa grigliata di pesce e crostacei. Dopo pranzo una passeggiata per ammirare l'imponente baobab e nel pomeriggio, scoperta della laguna delle mangrovie per un altro imperdibile bagno!